Rettifiche movimenti



(Versione Stampabile)


Il programma consente, impostando una o più causali, di rettificare velocemente i movimenti di carico/scarico di magazzino presenti in eQuilibra.


 Il programma si presenta secondo lo standard Intervalli , Opzioni , Risultato , Stampa.

Intervalli Movimenti

Nella sezione Intervalli Movimenti vengono inseriti i dati per effettuare la ricerca, il programma richiamerà i movimenti di magazzino verificando il periodo richiesto, gli articoli e le causali di magazzino impostate in Opzioni. I Campi Richiesti sono i seguenti:

  

Dal  Al

è possibile selezionare l'arco di date "data registrazione", in cui eseguire la ricerca secondo lo standard eQuilibra Dal - al 

Lasciando vuota la data inizio verranno richiamati tutti i movimenti di magazzino in archivio.

 

Articolo iniziale da

Articolo finale     a

indicare un codice Articolo

Per attivare la Ricerca Contestuale degli articoli cliccare su . Lasciando il campo vuoto si ha la possibilità di visualizzare tutti gli articoli movimentati  nel periodo richiesto.

 


Inizio Pagina

Intervalli

Opzioni

Risultato

Stampa






Opzioni Sistema


In questa sezione è possibile definire su quale deposito e con quale causale si vuole eseguire la ricerca dei movimenti di magazzino. Per compiere la ricerca è obbligatorio impostare almeno una causale di magazzino, non sono consentite le causali dedicate alle bolle (codici da 201 a 300). Per inserire una nuova causale cliccare sul tasto funzione nuova riga, per cancellare invece utilizzare il tasto funzione cancella riga. Impostando () su Tutti i depositi, il programma filtrerà i movimenti di magazzino di tutti i depositi .



Cliccando sul bottone (F6)–Elabora i Dati verranno visualizzati i movimenti di magazzino.



Inizio Pagina

Intervalli

Opzioni

Risultato

Stampa



Risultato


Rettifiche movimenti visualizza una tabella nella quale vengono totalizzati i carichi/scarichi, nel range di date selezionate, prendendo i movimenti legati alle causali di magazzino impostate in Opzioni.



Per rettificare i carichi/scarichi inserire il nuovo quantitativo sulla rispettiva colonna da rettificare, il programma all’F10, modificherà i movimenti in proporzione per ottenere un totale carichi o scarichi rettificato come da richiesta. Se l'articolo xxxx Articolo di prova ha come totale carichi 1000 e si vuole rettificare portandolo a 500, alla conferma della rettifica, il programma modificherà l'ultimo carico portando il movimento da 1000 a 500.


Prima della rettifica



Dopo la rettifica


  


Carichi

è la somma dei carichi che il programma ha totalizzato nel periodo selezionato prendendo le causali di carico impostate in Opzioni.

 

Car.Rett.

per rettificare i movimenti di carico impostare il quantitativo, il programma lo proporzionerà con il totale dei movimenti del periodo selezionato.

 

Scarichi

è la somma degli scarichi che il programma ha totalizzato nel periodo selezionato prendendo le causali di scarico impostate in Opzioni.

 

Scar.Rett.

per rettificare i movimenti di scarico impostare il quantitativo, il programma lo proporzionerà con il totale dei movimenti del periodo selezionato.

 

 

Oltre ai bottoni standard eQgrid, che possono essere utilizzati per le loro svariate funzioni, sono presenti i seguenti bottoni:


+ + +  Tasti Funzione.


Inizio Pagina

Intervalli

Opzioni

Risultato

Stampa



Stampa

Al termine dell'elaborazione dei dati si possono creare delle stampe personalizzate cliccando sul tasto funzione comparirà il seguente messaggio " Attenzione! Non trovato nessun report per la stampa. Si desidera creare un nuovo report?". Rispondendo SI comparirà la videata standard di eQreport


Inizio Pagina

Intervalli

Opzioni

Risultato

Stampa