Duplicazione Clienti e Fornitori



(Versione stampabile)


E’ stata creata una nuova selezione "Duplica", nella tendina della manutenzione anagrafiche, sia nella sezione Vendite che nella sezione Contabilità.

E’ sufficiente posizionarsi sull’ anagrafica che si desidera duplicare ed utilizzare la funzione Duplica.



Se si seleziona questa voce verrà richiesto il codice della ditta su cui copiare l'anagrafica, sarà possibile inserire più codici azienda separati dalla virgola (es.2,3,12).


Il programma consente di copiare:

le note

i preziari

l'indirizzo di spedizione

i dati commerciali

Il programma andrà a creare sulla ditta nuova, il cliente o il fornitore con lo stesso codice presente sulla ditta di partenza. Se tale codice, nella ditta di destinazione è già stato utilizzato, un messaggio avviserà l'utente che il codice esiste già e chiederà di inserirlo con il primo codice libero.  

Nel caso in cui il maggior codice inserito sulla ditta di destinazione sia 99999 la procedura di duplicazione non sarà effettuata per la ditta in questione.



Inizio Pagina


Duplicazione Articoli


E’ stata creata una nuova selezione "Duplica", nella tendina della Gestione articoli. 

E’ sufficiente posizionarsi sul codice dell'articolo che si desidera duplicare ed utilizzare la funzione Duplica.



In caso di licenza multi aziendale verrà richiesto se copiare sulla stessa ditta.

In casi di risposta negativa verrà richiesto su quali ditte copiare e cosa copiare (commenti, preziari, listini alternativi, distinta base).

Nel caso di codici già esistenti sulla ditta di destinazione, un messaggio avviserà che il codice esiste già e che l'articolo non verrà copiato.

  

Inizio Pagina