Generazione Definitiva Comunicazione Dati Fatture



(Versione stampabile)



Il programma Generazione Definitiva CdF (C 6-2-2) assegna ad ogni file xml, generato da “Comunicazione dati fatture”, l’ identificativo rilasciato dall’ agenzia delle entrate.


Con tale assegnazione sarà proposta la domanda se impostare “Data congelamento IVA = gg/mm/aa”, in modo da rendere definitiva la comunicazione e rendere non modificabili le registrazioni comunicate.


Confermando la “Data congelamento Iva”, il campo dedicato in Ragione sociale utenti (C 1-1-9), sarà compilato in automatico, di conseguenza in Registrazione Prima Nota non sarà possibile registrare, cancellare, modificare registrazioni IVA, importare le fatture, contabilizzare le fatture di acquisto con Verifica fatture fornitori, con data registrazione anteriore a data congelamento IVA .


NOTE OPERATIVE


Intervalli


Entrando il programma propone in automatico, lo stesso intervallo di date della comunicazione dati fatture e aggancia i files XML generati.




Per visualizzare i dati cliccare su  (F6) - Elabora i dati.




Inserire l’identificativo, rilasciato dall’agenzia delle entrate, nel campo “ID AdE” per rendere definitiva la comunicazione, confermando con F10 sarà richiesto se impostare in "Ragione sociale utenti" la data congelamento IVA, quella inserita su Intervalli nel campo Al, nel nostro esempio 30/06/2017.