Rilascio aggiornamento completo 2023


Versione stampabile

Gentile cliente,

è on-line l'aggiornamento completo 2023 che contiene tutte le migliorie/implementazioni apportate al programma durante l'anno corrente.

Per consultare l'elenco completo delle modifiche/migliorie cliccare qui.

In particolare si segnalano le seguenti migliorie:

1) sono state apportate migliorie al programma di Fatturazione Elettronica volte a riscontrare facilmente le fatture NON INVIATE o ERRATE. Per maggiori dettagli cliccare qui

2) è ora possibile addebitare il bollo in fattura seguendo lo stesso codice Iva che ne determina l’addebito. Per maggiori dettagli cliccare qui

3) in Incassi e Pagamenti spostata la richiesta della data pagamento/incasso dopo la selezione dei documenti;

4) nel multiaziendale è ora possibile, in Strumenti-Opzioni Finestre, scegliere un colore diverso in base alla ditta;

5) implementata l’ anagrafica fornitori, adesso è possibile inserire una tabella di “transcodifica” codici Iva utile in fase di registrazione delle fatture elettroniche ricevute. In automatico il programma compilerà il codice iva specifico in base all’XML della fattura da registrare. Per maggiori dettagli cliccare qui.

6) in emissione documenti nasce un nuovo campo "Cliente per documenti": per velocizzare l’ inserimento il documento abituale del cliente verrà eseguito in automatico in base alla scelta operata nei dati commerciali del cliente. Per maggiori dettagli cliccare qui.

7) In Emissione documenti viene ora chiesto se cancellare la registrazione contabile legata al documento.

8) Codici conto fissi (C 1-1-A): sono stati aggiunti campi relativi ai ricavi sulle spese accessorie sui clienti esteri differenziando tra CEE ed ExtraCEE. Se non compilati, in fase di importazione fatture, saranno utilizzati i conti già utilizzati per i clienti Italia.

Consigliamo a tutti di aggiornare la procedura all'ultima versione per utilizzare a pieno le nuove migliorie e funzionalità. Nella pagina a cui verrete indirizzati per eseguire l'aggiornamento sono disponibili le istruzioni per eseguirlo in autonomia oppure potrete richiedere l'intervento di un nostro tecnico contattando il nostro ufficio commerciale.

Per procedere con l'aggiornamento cliccare qui.


Buon lavoro

Supporto clienti eQuilibra


24/11/23